Consulenza e Formazione

un cambio completo per una Crescita continua nella Produzione Video per la Comunicazione e il Marketing dell' Azienda
Creare un Progetto di Video Marketing significa individuare le esigenze di Comunicazione, i Prodotti da realizzare per i diversi target, gestendo le Risorse umane e il Budget assegnato.

La Consulenza è una parola molto, forse troppo, utilizzata nelle proposte che si fanno ai clienti, eppure è da lì che si parte per creare un Buon PROGETTO di VIDEOMARKETING.

Per creare questo Progetto infatti, bisogna conoscere sicuramente gli aspetti principali che lo compongono: OBIETTIVI, TEMPI e BUDGET.

Una grande importanza, però, ha la conoscenza dello Staff dell’Azienda sul quale può poggiare tutta l’esperienza creativa e di messa in opera del progetto.

Ancor di più quando, come nel caso del VIDEOMARKETING con lo SMARTPHONE, uno degli aspetti principali è proprio quello della AUTOPRODUZIONE.

Ogni Video ha una Vita diversa e dunque le Risorse in termini di Tempo e di Budget da assegnare a ciascuno di essi, variano sensibilmente. Possiamo avvalerci di una Produzione con attrezzature professionali e personale ultra specializzato quando la loro vita è Lunga o quando la circostanza in cui li presentiamo ha un’importanza notevole.
Scegliere appunto quali siano i più urgenti e i più longevi è dato anche dalla situazione attuale dell’azienda e dai piani di sviluppo a breve e medio termine.

Quando comunichiamo è importante tenere bene a mente che i target dei nostri Video sono molteplici, quindi anche i contenuti a loro dedicati si diversificheranno per durata, struttura, linguaggio, risorse, distribuzione e tanti altri aspetti.

Le 3 i, sono quelle di Informare, Insegnare e Intrattenere e sono come dei contenitori da riempire con le nostre clip video.

Non esiste un obiettivo più importante degli altri, tutti sono i remi della nostra barca e il timone è l’intero Progetto.

Risulta semplice, dunque, comprendere come quello della Formazione Interna dello Staff sia un punto cruciale per tutti quelli che vogliano creare un Progetto di VideoMarketing Efficace. Il “materiale umano” su cui poggia le basi questo Progetto e il suo pieno coinvolgimento nella creazione dei contenuti sono fondamentali per il raggiungimento degli Obiettivi prefissati, nei Tempi e nei Modi migliori.

Il primo passo è il sopralluogo in Azienda con le mini interviste al personale, per capire appunto la voglia di mettersi in video, la capacità di farlo di ognuno, i limiti e i margini migliorativi a breve termine con una Formazione dedicata.

Per chi poi non ama “andare in Video”, (spesso per timidezza) c’è sempre spazio nella parte “dietro la Telecamera”.
Il regista del video, per quanto riguarda le riprese con lo smartphone non è meno importante di chi va in video, anzi, qualche volta, ricopre un ruolo molto più impattante sulla riuscita del Progetto.

Il Progetto di VideoMarketing non è un abito in stock da riadattare appena nella lunghezza delle maniche o delle gambe dei pantaloni, è invece un abito sartoriale che partendo da un’idea e concetti di base, caratteristici ed identitari di ciascuna azienda, si sviluppa e disegna esattamente sulle “misure dell’Azienda specifica”, creando qualcosa di unico.

La Formazione di Persona fatta in azienda, con la fase pratica creata esattamente nel luogo in cui si dovrà poi continuare la Produzione Video è la marcia in più che migliora tutti i tempi di realizzazione del Progetto e la sua efficacia.

Allora, inizia ad esaminare da solo questi aspetti, troverai molte caratteristiche che si possono migliorare, sulla rete ci sono tanti spunti, anche gratuiti, da cui iniziare un percorso di cambiamento e di miglioramento nella comunicazione video e nel video marketing.

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